L’Assemblea Territoriale Idrica di Catania mediante la pubblicazione del presente avviso, intende espletare un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di un operatore commerciale per l’acquisto del software di contabilità Enti Locali secondo il D.Lgs. 118/2011 relativo all’Armonizzazione dei sistemi contabili, del software di protocollo informatico e conservazione dati, comprensivo di assistenza e manutenzione, ed al quale affidare il servizio di elaborazione delle paghe, trasferimento dati bdap, nonché il servizio volto a far fronte agli adempimenti imposti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 o GDPR (General Data Protection Regulation) attraverso il supporto di un soggetto qualificato e l’utilizzo di applicativi che ottimizzino l’adozione di misure adeguate per la protezione dei dati personali, e la funzione di data protection officer esterno.
Possono presentare manifestazione di interesse le società in possesso dei requisiti di adeguata professionalità e competenza nel settore della realizzazione e vendita di software applicativi per Enti Locali e di tutti i servizi connessi quali la formazione iniziale del personale dell’Ente e l’assistenza operativa, che siano in regola con il DURC, che non si trovino in una delle ipotesi previste dall’art. 94 del D.lgs. 36/2023, e che siano in possesso dei requisiti previsti dall’art. 100 del D.lgs. 36/2023.
L’indagine esplorativa è effettuata nell’ambito dell’acquisizione di tutte le informazioni necessarie all’individuazione della società affidataria, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.
Il presente avviso, finalizzato ad una indagine esplorativa ed all’acquisizione di preventivi, non costituisce proposta contrattuale o bando di gara, e non vincola in alcun modo l’ATI Catania.
L'Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti partecipanti possano vantare alcuna pretesa.
Le società interessate dovranno far pervenire la manifestazione di interesse, nelle forme dell’autocertificazione ex D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 attestante il possesso dei requisiti sopra elencati, debitamente firmato, entro le ore 12:00 del giorno 10.11.2023 al seguente indirizzo PEC: aticatania@certificata.com.
Ove necessario, l’amministrazione procedente potrà richiedere chiarimenti ed integrazioni inerenti la domanda presentata e si riserva la facoltà di procedere alla verifica dei requisiti dichiarati e della veridicità di quanto attestato.
Alla manifestazione di interesse dovranno essere allegati:
- DURC;
- dichiarazione sostitutiva di certificazione (ex artt. 46 e 47 del d.p.r. 28 dicembre 2000, n.445) di non trovarsi in una delle ipotesi previste dall’art. 94 del D.lgs. 36/2023, e di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 100 del D.lgs. 36/2023;
- breve presentazione dei software richiesti;
- elenco di servizi analoghi prestati per altri Enti;
- relazione metodologica sulle modalità con cui si intende svolgere l’incarico;
- preventivo di spesa;
- dichiarazione ai sensi della Legge 13 Agosto 2010, n. 136, del conto corrente bancario/postale dedicato e dei soggetti eventualmente delegati ad operare su tale conto.
Ai sensi della normativa in materia di privacy, si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei partecipanti e della loro riservatezza.